Stage intensivo a Bellinzona con le Nina’s

CAMBUSATEATRO e NINA’S DRAG QUEENS PROPONGONO UN LABORATORIO INTENSIVO DRAG QUEEN

SABATO 22 E DOMENICA 23 FEBBRAIO 2014

DALLE 10.00 ALLE 18.00 (14 ore di lavoro) – Aula Magna – Scuola Media 1 – Via Lavizzari 3 – 6500 Bellinzona

Costo Fr. 200.00

(compreso biglietto per lo spettacolo Il giardino delle ciliegie del 21 febbraio 2014 alla Sala del Gatto di Ascona)

WORKSHOP TEATRALE CON LE NINA’S DRAG QUEENS DI MILANO

Diventa anche tu una grande Diva! Le Nina’s Drag Queens ti aspettano per due giorni di laboratorio sui tacchi a spillo, pieno di sorprese e glitter.

Hai sempre sognato di trasformarti in Marilyn Monroe?

Vuoi ballare seguendo le mosse di Raffaella Carrà?

Infine, ti sei sempre chiesto come si attaccano le ciglia finte?

Le Nina’s sono qui per insegnarti tutto questo!

Ti proporremo un percorso teatrale volto alla costruzione di un personaggio femminile en travesti, spaziando tra le grandi icone di tutti i tempi. Gli ingredienti saranno: fascino misterioso, sensualità esplosiva, una buona dose di ironia.

Svuota l’armadio di tutto quello che non hai mai osato mettere, e portatelo con te: comincerà la trasformazione. Affronteremo insieme esercizi d’improvvisazione teatrale e di studio del personaggio, lavoreremo su semplici coreografie (rigorosamente sui tacchi), studieremo la base del trucco drag queen, per arrivare al brivido di cantare in playback.

Vieni a studiare teatro con le Nina’s!

Giocheremo ad inventare la Divina che è dentro ognuno di noi.

Il laboratorio è aperto a uomini e a donne di tutte le età.

A tutti i partecipanti si richiede di:

-indossare un abbigliamento comodo

-imparare a memoria il playback di una canzone, italiana o straniera. Il brano deve essere portato al laboratorio su cd o chiavetta usb

-portare con sé tacchi, trucchi, vestiti eccentrici e colorati e quant’altro di facile reperimento possa servire a travestirsi. Le Nina’s provvederanno naturalmente a vestire e truccare chi fosse sprovvisto, e a colmare ogni lacuna con manciate di brillantini.

Il carattere avventuroso e sperimentale della Compagnia ha permesso di aprire le porte della sala prove a tutti. Così cominciano i laboratori, frequentati da aspiranti Drag e Faux Queen (il corrispettivo di una drag queen, ma con interprete femminile) che hanno condiviso con le Nina’s lo studio e la ricerca artistica.

I corsi utilizzano le basi della propedeutica teatrale, per giungere alla costruzione di un personaggio drag queen. Per realizzare ciò, si lavora sia sul piano del concreto (postura, camminata, “trucco e parrucco”), che dell’immaginario (storia del personaggio, icone di femminilità, ricerca personale). Si  esplora la femminilità, considerandola una dimensione personale, intima e mutevole. A testimoniarlo, il fatto che i partecipanti siano uomini e donne, dalle storie diversissime, uniti dal desiderio di raggiungere una forma di espressione di sé  “divinamente drag”.

La sfida della formazione si rinnova ad ogni laboratorio: gli allievi sono sempre più numerosi e spesso tornano per perfezionarsi, proseguendo il rapporto con le Nina’s in un clima di continuità e condivisione.

Il laboratorio è aperto ad attori professionisti e non professionisti, a professionisti non attori e a non professionisti non attori di tutte le età e tutti i generi che abbiamo voglia di travestirsi, mettersi in gioco e passare un week-end diverso all’insegna del teatro, del divertimento e del tacco 12!!

Per informazioni sulle Nina’s Drag Queens: www.ninasdragqueens.org

Per informazioni e iscrizioni al laboratorio: info@cambusateatro.com

Tel. +41 78 908 43 21

Annunci

One thought on “Stage intensivo a Bellinzona con le Nina’s”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...